Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Ferullo Group
Quali sono i requisiti di un serramento che permettono di ottenere la detrazione fiscale?
Il bonus serramenti consente di ottenere detrazioni fiscali sulle spese sostenute per la sostituzione o l’installazione di infissi che rispettino determinati requisiti tecnici.
Per accedere alle detrazioni fiscali stabilite dal Governo con l’incentivo dell’Ecobonus il produttore e l’installatore devono attenersi a determinate normative e regole vigenti nel campo.
Il produttore: ha l’obbligo di rilasciare la certificazione dei serramenti realizzati, che comprenderà informazioni importanti: requisiti tecnici meccanici, trasmittanza termica totale del serramento, resistenza alla spinta del vento, materiali con i quali è stato prodotto ed altre indicazioni secondo normative ben specifiche.
L’installatore: ha l’obbligo di svolgere il proprio lavoro secondo la normativa UNI 11673-1 e di essere dotato di patentino di posatore livello EQF3 rilasciato da un Ente accreditato.
Lo stesso serramento non può essere installato dappertutto.
Una zona di mare avrà esigenze diverse da una località di montagna. Un ufficio pubblico rispetterà normative e leggi diverse da una civile abitazione, così come una palestra avrà necessità diverse rispetto ad un aeroporto, ecc.
Prima di procedere all’acquisto dei vostri nuovi serramenti consultatevi con dei professionisti del settore, per non incorrere in brutte soprese e spese inutili.